Copy to clipboard

Antonio Bellucci parla di: BASTA CON LA NEGATIVITA'!

bastanegatività.jpg

Ti capita mai di sentirti Vittima della Negatività? Adesso basta!

Ciao sono Antonio Bellucci e tu sei su Cinque Minuti Per…Gestire al meglio Pensieri e Sensazioni!

La mente di ognuno di noi è capace di sognare, ma anche di catalogare le esperienze negative in modo da farci perdere la fiducia in noi stessi e nelle nostre capacità di produrre risultati positivi.

Una volta che coltiviamo un pensiero, qualunque esso sia, una nostra proiezione mentale, finiamo inevitabilmente per convincerci che sia qualcosa di reale e concreto.

Ogni volta che pensi cose del tipo “Veramente mi piacerebbe … ma non posso perché ...” limiti te stesso, credi che ciò sia vero, e probabilmente questo tipo di pensieri ti ha tolto il controllo.

Quando invece lasci andare questi pensieri inutili e focalizzi la tua attenzione su cosa vuoi, allora sì che sei in controllo, e pensando in modo diverso riesci anche ad andare in una direzione diversa… se chiudi gli occhi, riesci a concentrarti e a vedere, sentire, percepire dentro di te come son cambiati i pensieri e le sensazioni che hai una volta che ne sei in controllo?

Come ti senti quando immagini la tua nuova realtà? Quando ti senti padrone di ciò che sei, di ciò che senti e di ciò che provi? Magari ti senti entusiasta ed euforico, oppure semplicemente più determinato, sereno, tranquillo.

Questo è il genere di pensieri e di sentimenti di cui sto parlando. Così facendo sei capace di comprendere tutto questo prima di provare l'esperienza e nel farlo puoi creare il tuo futuro anzichè reagire al futuro che ti viene incontro.